Biografia

Tanto di lui e della sua musica lo annuncia il suo volto: i tratti severi, lo sguardo inafferrabile, il sorriso contagioso. Andrea Paoletti è un artista completo, specialmente un autore solista, fiero, deciso.


Un artista fuori dal comune lo è sempre stato, sin da giovanissimo, A 18 anni, racconta serenamente di quegli inizi difficoltosi, quando cantava nei ristoranti anche per poter sbarcare il lunario, perché come cantautore non riusciva a farsi ascoltare. Ma caparbio com’è Andrea non ha mai mollato. 


Una rapida successione di eventi e di successi: il PaolettiShow nel 2011, il tour “Tremendamentemai” nel 2012 con vari artisti/amici con cui condivise il palco per un estate intera. E ancora un nuovo tour nel 2013 dal nome “Io le canto così” omaggiando i grandi della musica italiana.

Andrea è sempre e prima di tutto un cantante, un musicista che deve mettersi alla prova e scoprire nuove cose di sé ogni volta che sale su un palco.


Ha sorpreso in tanti, invece, la pubblicazione di “#diariodiunartista” un ebook dove si racconta in prima persona dagli inizi ad oggi, circa 5 anni di serate raccontati a - spezzoni - in questa raccolta.

Download
Il Curriculum Vitae di Andrea Paoletti
Scarica il Curriculum Vitae del giovane Artista.
CVPaoletti.pdf
Documento Adobe Acrobat 162.8 KB
Download
book_low eventi2015.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.6 MB